Spedizioni gratuite per ordini superiori a €500*.

CHIAMACI +39 0547 324 541
Promo in Negozio

Helleboro – Luxury winter Rose | Sabato 16 e domenica 17 dicembre

Selezione di piante di Helleboro in promozione!
Solo sabato 16 e domenica 17 dicembre.

Viene a scoprire le varietà di Helleboro, la luxury winter Rose, il gioiello invernale per eccellenza, di semplicissima cura e fioritura assicurata!

La Rosa di Natale (Helleborus Niger) con il suo fogliame sempreverde e i fiori colorati dona un tocco di colore al giardino o ai balconi, in una stagione altrimenti desolata.
Come esposizione, la Rosa di Natale predilige un luogo protetto, in penombra. Ideale sarebbe quindi una piantagione sotto alberi radi o arbusti più alti. Questi proteggono dal caldo torrido in estate e garantiscono sufficiente luminosità in inverno.

Come piantare la rosa di Natale: requisiti del terreno e tempistiche Questa pianta perenne vive particolarmente bene in gruppo o in abbinamento con piante dalla fioritura precoce. Per svilupparsi nel modo ottimale, l’Helleboro ha bisogno di un terreno ricco di sostanze nutritive e permeabile. Il miglior periodo per la piantagione è l’autunno. Il terreno del giardino è ancora caldo e prima delle prime gelate questa pianta perenne avrà il tempo sufficiente per adattarsi al nuovo ambiente. Una volta piantata, dovrete provvedere voi alla sua propagazione.

Helleboro in vaso: Le rose di Natale non decorano solo il giardino, ma nella stagione fredda possono anche fare la loro bella figura in vasi e fioriere sulla terrazza o sul balcone. Quando si pianta in vaso, è necessario assicurarsi che sia abbastanza profondo, perché le rose di Natale hanno radici profonde. Inoltre, dovrebbe esserci un’apertura sul fondo in modo che l’acqua in eccesso possa defluire ed evitare ristagni d’acqua. Un terriccio per rose è ideale.

Le rose di Natale diventano ogni anno più belle e con un po’ di attenzioni potranno adornare i nostri giardini per decenni. Durante la fioritura in inverno, hanno bisogno di terreno umido, ma che non favorisca la formazione di acqua stagnante. Nei periodi senza gelate, la rosa di Natale dovrebbe essere innaffiata a sufficienza e con regolarità. In estate ha meno pretese, e dovrà essere irrigata solo in caso di siccità prolungata.
__

La leggenda dietro alla pianta di Helleboro:
Il nome rosa di Natale sarebbe frutto di un’antica leggenda: un povero pastore si trovava sulla via di Betlemme. L’uomo piangeva disperatamente, perché non aveva con sé alcun dono per il piccolo Gesù. Avrebbe voluto raccogliere dei fiori lungo la strada da offrire al neonato, ma era inverno e il paesaggio spoglio. Quand’ecco che, da ognuna delle lacrime dell’uomo cadute sulla terra addormentata, nacquero fiori belli come rose. Al colmo della gioia, il pastore raccolse quelle “rose di Natale” per regalarle al bambin Gesù.

Conoscevi questa pianta? Per ulteriori domande o dubbi, chiedi al nostro staff in serra!

Scopri i nostri orari di apertura:
https://scarpellinigardencenter.com/contatti/

Partecipa alla conversazione

Seguici su
TOP

CARRELLO 0

VISTI DI RECENTE 0