Spedizioni gratuite per ordini superiori a €500*.

CHIAMACI +39 0547 324 541
Promo in Negozio

Fiori recisi, come mantenerli? | -20% sull’acquisto di fiori recisi sfusi

Far durare i fiori recisi più a lungo può sembrare un arduo compito, cambiare regolarmente l’acqua e tenere il vaso lontano da fonti di calore sono i ‘trucchi’ più utilizzati ma spesso e volentieri non bastano, non sono sufficienti… e allora? Come puoi farli durare più a lungo?
A seguire i nostri consigli top per garantire una durata maggiore ai fiori recisi:

Rimuovete tutte le foglie che entrano in contatto con l’acqua:
Prima di mettere i fiori in un vaso pieno di acqua, assicurati di rimuovere tutte le foglie che verrebbero sommerse, il motivo è che, decomponendosi, le foglie contaminano l’acqua del vaso causando l’appassimento degli altri fiori. Non è necessario togliere tutte le foglie in quanto sono necessarie al fiore per assorbire i raggi solari e nutrirsi nonché utili a scopo decorativo.

Cambia l’acqua ogni 1-2 giorni:
ciò impedirà la proliferazione dei batteri che si formano nell’acqua sporca. Ricorda anche di spuntare in diagonale lo stelo per permettere al fiori di assorbire meglio l’acqua.

Dai ai fiori un aiutino esterno:
Scogli nell’acqua una bustina di conservante per i fiori, questo li aiuterà a preservare la loro freschezza per più tempo (richiedi la bustina di conservante alle fioriste del banco confezioni del Garden).

La notte sposta i fiori in un luogo fresco:
Proprio come hanno bisogno di luce naturale durante il giorno, i fiori hanno anche bisogno di un ambiente fresco durante la notte. Ricorda di metterli fuori nelle sere d’estate (in una zona riparata da eventuale pioggia o vento) o in una parte più fresca della casa il resto dell’anno, ciò garantirà loro una durata maggiore. 
__

Speriamo che i nostri consigli ti siano utili per mantenere i fiori recisi appena acquistati più a lungo e ricorda… acquistando i fiori recisi sfusi (senza confezione e composizione al banco) riceverai uno sconto del 20%  sul loro acquisto (i mazzi di crisantemi non rientrano nella promozione).
__
Consulta i nostri orari di apertura:
https://scarpellinigardencenter.com/contatti/

Partecipa alla conversazione

Seguici su
TOP

CARRELLO 0

VISTI DI RECENTE 0