Spedizioni gratuite per ordini superiori a €500*.

CHIAMACI +39 0547 324 541
Promo in Negozio

FAI FESTA CON LE PIANTE DI ROSA | dal 25 aprile al 1 maggio 2024

PIANTE DI ROSE IN PROMO!
Da mercoledì 25 aprile al 1 maggio 2024 (o fino esaurimento piante).

Fai festa con le piante di Rose! Da giovedì 25 aprile a mercoledì 1 maggio, 5 giorni di promozione su tutte le piante di Rose: rampicanti, grandi fiori, piccoli fiori, profumate!
Vieni e scegli la tua pianta di Rosa, le troverai in sconto del -20% dal prezzo esposto.
__

Ecco alcuni consigli per mantenerle al meglio!

Le Rose hanno esigenze particolari e richiedono molta attenzione e cura. Ma con alcuni consigli e trucchi potrai renderle bellissime.

La primavera e l’inizio dell’autunno è particolarmente adatto per piantare le Rose: il terreno è  caldo.

Esposizione al sole:
La Rosa desidera un terreno permeabile, ben ossigenato, profondo e non compatto. In quanto regina delle piante, la rosa preferisce stare tra i suoi simili; l’intreccio di radici di altre piante sono un ostacolo per la sua crescita. L’esposizione ideale è soleggiata, ma senza temperature eccessive.
Le Rose devono stare in posti ariosi e non troppo vicine tra loro – in tal modo le foglie possono asciugare più velocemente dopo la pioggia e saranno meno sensibili alle malattie fungine.

La cura delle rose in vaso o nelle fioriere:
Molte varietà crescono bene anche in vaso in special modo se la pianta avrà una posizione soleggiata e un vaso adeguato (a forma cilindrica alto almeno 40 cm). Le Rose sviluppano radici in profondità: più il vaso sarà grande e profondo, meglio staranno. Vi sono però anche varietà che si adattano bene anche nei vasi piccoli.

Annaffiature:
Durante il periodo vegetativo le Rose hanno bisogno di sufficienti sostanze nutritive e di una irrigazione in base alla necessità. Nei periodi di siccità, le Rose possono essere annaffiate in abbondanza. A causa delle radici profonde, l’acqua deve arrivare anche negli strati più profondi del terreno, perché, se bagnate solamente in superficie, la Rosa produrrà radici sottili solo in tale zona del terreno, divenendo più sensibile.

Concimazione:
Lo sviluppo di fioriture rigogliose richiede molta energia alla pianta, in questa fase infatti utilizzano molte sostanze nutritive che traggono dal terreno. Con concimazioni regolari le  Rose si sviluppano in modo ottimale e mantengano la loro resistenza contro malattie e parassiti, in special modo per le Rose in vaso, dal momento che l’apporto di nutrimenti  è sempre limitato.  Per le rose in vaso è indicato un fertilizzante liquido che può essere semplicemente diluito con l’acqua di irrigazione. Le rose nelle aiuole, invece, potranno beneficiare di un concime  a lunga durata che rilascia sostanze nutritive adatte alle esigenze di queste piante. 

In inverno:
L’apparato radicale non deve gelare in inverno, le Rose nelle fioriere devono pertanto essere adeguatamente protette dal freddo, ad esempio con fogliame o trucioli di legno. In alternativa, la pianta può svernare in un luogo al riparo dal gelo ma fresco. Le Rose ad alto fusto tollerano meglio le temperature fredde e possono tranquillamente rimanere all’aperto; tronco e chioma, tuttavia, devono essere protetti con tessuto non tessuto.

Potatura annuale per una crescita migliore:
Per fare in modo che le Rose si sviluppino al meglio, dovrebbero essere potate a primavera. Questo stimolerà la crescita, dal momento che con lo spazio lasciato vuoto arrivano più luce e aria alla pianta. I nuovi fiori non si lasceranno attendere per molto! 
__

Speriamo che i nostri consigli ti aiutino a far crescere sane e rigogliose le tue piante di Rose!

Passa a trovarci al Garden e e scopri la vasta scelta di Piante di Rose disponibili, dalle più colorate a quelle più profumate!
__

Consulta i nostri orari di apertura:
https://scarpellinigardencenter.com/contatti/

Partecipa alla conversazione

Seguici su
TOP

CARRELLO 0

VISTI DI RECENTE 0